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Il potere dei buoni regalo, per aumentare clienti ed entrate

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
1 Dicembre 2019


Ieri ero al supermercato; accanto ai panettoni già in bella vista, ascolto il discorso di due ragazze:

- "Oddio, tra un po' sarà di nuovo Natale".
- "Riparte la crisi mistica dei regali: una sciarpa (già fatto), un maglione (ne ha duecento), un profumo (fatto l'anno scorso e non gli è nemmeno piaciuto)".
- "A chi lo dici, ogni anno la stessa cosa, non so proprio più cosa regalare. Che ansia!"

Ho letto qualche giorno fa una ricerca effettuata negli Stati Uniti, dalla Harstad Strategic Research, secondo la quale le persone che hanno ricevuto un massaggio come regalo, nel 2011 erano l’11%, nel 2015 il 17% e nel 2018 il 21%. Questa nuova tendenza, in forte crescita, indica in modo inequivocabile come i massaggi siano un regalo sempre più gradito e apprezzato.

Regalare massaggi è un'ottima soluzione, che mette d'accordo sia donne che uomini, ecco perché è un'esperienza sicuramente piacevole e apprezzata, si va sul sicuro, senza spendere un capitale.

A Natale tutti si scambiano i doni e, non avere dei buoni da vendere, è come buttare dalla finestra una ghiotta occasione per guadagnare e avere nuovi clienti.

Tutti sono sempre alla ricerca di un regalo utile, gradito e rapido da scegliere, per cui dobbiamo farci trovare pronti.

E' questo il periodo giusto per iniziare una campagna di marketing, per far sapere a tutti che hai dei magnifici buoni regalo.

Prepara delle locandine, anche in formato A4, che puoi sistemare nello spogliatoio, sulla porta d’ingresso, nel bagno, davanti alla cassa, insomma ovunque nel tuo centro, in modo che i tuoi clienti sappiano che, per Natale, possono acquistare un buono per uno o più massaggi.

Puoi creare un evento su Facebook o dei post, in cui spieghi tutti i benefici che il tuo massaggio apporta e in cui metti in evidenza che niente è più gradito che ricevere "salute e benessere".

Fai in modo che i buoni regalo siano belli, fantasiosi ed eleganti. Ricorda che i clienti amano personalizzare il loro regalo, per cui offri loro l'opportunità di scrivere una frase o una dedica nel buono.




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