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Vuoi più clienti tramite passaparola? Ecco come...

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
4 Gennaio 2020


Checchè se ne dica, oltre il 50% dei nuovi clienti arriva tramite passaparola. È la forma di comunicazione più antica ed è ancora estremamente efficace.

Una recente indagine condotta da Nielsen (azienda che misura analisi e dati a livello mondiale), ha evidenziato che gli italiani, quando devono effettuare un acquisto, tengono conto, per il 74%, dei consigli di amici e parenti e, per il 64%, dei commenti e delle recensioni trovate in rete.

Da questi dati si evince come il passaparola sia profondamente importante, perché non c'è pubblicità migliore di quella offerta dai propri clienti soddisfatti.

Il tuo successo è strettamente legato a un'esperienza di cui valga la pena parlare. Ti trasformerai da un operatore che deve costantemente creare messaggi, attraverso costose pubblicità (o peggio ancora, attraverso infruttifere promozioni), a uno che attrae clienti attraverso il passaparola, in modo del tutto gratuito.

Sì, ma come fare?

Come prima cosa, impegnati a creare trattamenti irresistibili, che siano interessanti per una conversazione; fai in modo che il massaggio che effettui, possa essere associato solo a te e, quindi, facilmente riconoscibile.

Poniti sempre queste due domande.
Vale davvero la pena parlare del mio massaggio?
Qualcuno ne parlerebbe ad un amico, ad un collega, ad un parente?

Se la risposta non è un "SI" convinto, allora hai bisogno di modificare o migliorare qualcosa.

Se vuoi un passaparola di lunga durata e ben radicato, che aiuti a sviluppare l'immagine del tuo centro massaggi, non hai bisogno di promozioni eccezionali (anzi, te li sconsiglio vivamente); devi proporre dei trattamenti che facciano innamorare la gente, perché risolvono un problema.




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