Altro giro, altro IDIOTA

CONSALVOSANTILLI
CONSALVOSANTILLI
Vai ai contenuti

Altro giro, altro IDIOTA

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
18 Febbraio 2020


Domenica, compleanno di un amico, cena a casa sua, per festeggiare.
Tra le varie persone presenti, noto che c'è anche Gino, un insegnante di scuola superiore, che avevo incontrato solo una volta, sempre in occasione di una serata a casa degli stessi amici.

- "Ciao Consalvo, come stai? Perdonami, non ricordo più di cosa ti occupi".

Avevo già intuito il soggetto, per cui mi mantengo sul vago:
- "Mi occupo di massaggi benessere".

- "Ah già, ricordo, e come te la passi? Non credo benissimo. Oramai funzionano solo i grossi centri. Chi vuoi che vada dai piccoli, con questa crisi. Mi confermerai che nessuno spende i propri soldi per queste cose".

- "Eh sì, te lo confermo eccome. Infatti stavo proprio pensando di cambiare lavoro. Sono indeciso tra alcune attività alternative. Avrei intenzione di aprire un negozio di cd musicali, o una piccola libreria, oppure vendere rullini fotografici con relativa stampa di foto, ma ero indeciso anche tra un'agenzia di viaggi, o un noleggio di film in dvd. Tu che consiglio ti sentiresti di darmi, Gino?"

- "Beh, perdonami, ma credo tu debba tornare qualche altro anno all'Istituto Tecnico Commerciale; son tutte attività che non funzionano più. Funzionavano 20 anni fa, ma oggi saresti destinato a chiudere in men che non si dica".

- "Forse hai ragione, grazie del consiglio Gino. Credo proprio che rimarrò a far massaggi. Non si sa mai, un giorno potrebbe anche funzionare".

Sono certo che anche tu conosci una marea di "Gino"; forse ne hai uno tra i tuoi parenti più prossimi o tra le persone vicine.
Lasciali perdere, non ascoltarli, abbiamo bisogno di gente positiva.




Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio - P. Iva 00959120940
Torna ai contenuti