COME e PERCHÉ inserire il pulsante WHATSAPP sulla tua PAGINA FACEBOOKdel tuo centro massaggi
3 Aprile 2020
🔸 Oggi voglio parlarti della funzione che permette di collegare la tua Pagina Facebook a Whatsapp: hai la possibilità di inserire il pulsante di Whatsapp direttamente sulla tua Pagina. Cliccandoci sopra, le persone possono avviare la chat.
👌 È davvero molto semplice questa operazione: basta andare nella sezione “Impostazioni” della tua Pagina e cercare la voce Whatsapp nella colonna di sinistra (ovviamente, dovrai essere tu l’amministratore della Pagina) e inserire il numero WA che vuoi collegare.
➡️ Puoi utilizzare anche il tuo Whatsapp privato, ma ti consiglio di usare la versione BUSINESS (di cui parlerò in maniera approfondita tra qualche giorno).
🔸 Una volta inserito il numero di telefono, clicca su “Invia Codice”; riceverai sul telefonino un numero di 5 cifre che dovrai inserire su Facebook, per confermare il collegamento.
🖱 A questo punto torna nella Pagina e passa con il mouse sul pulsante che hai impostato (Invia Messaggio, Invia Mail, Iscriviti, ecc.) e seleziona “Modifica Pulsante”.
🖱 Nella schermata che appare seleziona “Contatto”. Come potrai notare, apparirà una nuova voce “Whatsapp”. Se la selezioni, ecco il tuo nuovo pulsante che apparirà.
⁉️ Perché è conveniente questa operazione?
👍 Oltre ai vantaggi che potresti avere con le inserzioni sponsorizzate (di cui non parlo qui perché sarebbe troppo lungo) il principale è che Whatsapp è un canale molto utilizzato dalle persone e, di conseguenza, anche dai tuoi potenziali clienti.
👍 È il modo più rapido e diretto per ricevere comunicazioni dai clienti o per entrare in relazione con loro; potrai dare e ricevere informazioni in tempo reale, immediatamente.
👍 In Italia WA è il servizio di messaggistica più utilizzato in assoluto. Le persone hanno molta più familiarità con questa app che con Messenger o la posta elettronica: qui si sentono più al sicuro.
😀 Quindi ci sono più probabilità che ti scrivano per chiedere ulteriori informazioni.