Perché tutti amano il massaggio

CONSALVOSANTILLI
CONSALVOSANTILLI
Vai ai contenuti

Perché tutti amano il massaggio

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
14 Novembre 2019
Dal momento in cui noi esseri umani abbiamo iniziato a camminare su due gambe, ci siamo consolati l'un l'altro con le mani, quando eravamo tristi o stavamo poco bene. Il tocco gentile degli altri lenisce le nostre pene e rende il nostro dolore più lieve. Il massaggio in fondo è questo.

Non ci sono molte attività che evocano altrettanta positività e desiderio come il massaggio.
Già la sola parola "massaggio", appena viene pronunciata, può immediatamente calmare e rilassare chi ascolta. Ci si immagina sdraiati su un morbido lettino, in silenzio e penombra, con l'essenza sottile e soffice dell'olio che fa da unione tra te e l'operatore.

Ricevere un massaggio è sorprendente. Inizi a sentirti meglio, prima che l'operatore entri nella stanza. Sei circondato da musica rilassante e profumi inebrianti. La tua pelle è a perfetto agio sulle lenzuola fresche.

E, una volta iniziato il massaggio, tutta la tensione e lo stress iniziano ad allontanarsi.
Perché ti senti così bene?
Scopriamo insieme cosa sta accadendo all'interno del tuo corpo e del tuo cervello, che rende un massaggio così speciale.
Facciamolo sapere al mondo intero, perché tutti amano il massaggio!

Mentre sei sul lettino, immobile, puoi concentrarti sul ritmo del tuo respiro, calmare la mente e lasciare che i tuoi pensieri scorrano. E' un momento di consapevolezza, che porta la tua attenzione al presente e aiuta a regolare le emozioni e aumentare la consapevolezza del corpo. Sei in grado di staccare con il mondo esterno.

Il tocco del massaggiatore provoca una reazione immediata nel cervello. Non appena le cellule nervose della tua pelle sentono la pressione, segnalano al cervello di rilasciare sostanze chimiche chiamate endorfine, che migliorano l'umore e danno un naturale benessere. Di conseguenza, gli ormoni dello stress, il cortisolo, e l'adrenalina iniziano a diminuire, donandoti una sensazione di beatitudine.

Inoltre, viviamo in un mondo in cui, purtroppo, ognuno pensa solo ed esclusivamente a se stesso. E' davvero raro che qualcuno si prenda cura di te in modo completo. Durante un massaggio, c'è una persona che ti coccola e rilassa il fisico, la mente e lo spirito.
E questo ti dona una sensazione di tranquillità e benessere totale, che si prolunga nel tempo.

Facciamolo sapere al mondo intero, perché tutti amano il massaggio...


Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio - P. Iva 00959120940
Torna ai contenuti