Blog - Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio

CONSALVOSANTILLI
CONSALVOSANTILLI
Vai ai contenuti

Ti arrendi e abbandoni alla prima difficoltà? Leggi la storia di Henry Ford

Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio
24 Novembre 2020
🔸 Ad un certo punto della sua vita, il famoso imprenditore Henry Ford decise che voleva produrre il suo (divenuto celebre) motore V-8. Ford voleva che tutti gli otto cilindri dovevano essere fusi in un unico blocco.

🔸 Chiamò i suoi ingegneri, comunicò loro questa sua idea e diede le istruzioni per preparare un progetto per questa tipologia di motore.
Tutti gli ingegneri erano d’accordo che quella sua idea fosse impossibile da realizzare, non era ipotizzabile inglobare in un unico pezzo un motore a 8 cilindri.

🔸 Alle unanimi perplessità degli ingegneri, Ford rispose: “Producetelo lo stesso, non fermatevi fino a quando non ci sarete riusciti, impiegate tutto il tempo e tutte le risorse necessarie”.

😞  Passò più di un anno, senza ottenere alcun risultato. Gli ingegneri provarono a realizzare questo progetto, per eseguire gli ordini, ma la cosa sembrava davvero irrealizzabile, il motore non voleva saperne di funzionare.

🔸 Lo comunicarono a Ford, il quale affermo: “Lo voglio e lo avrò, andate avanti”.

✌️  Continuarono a lavorarci, e poi, con un colpo di magia, riuscirono a trovare la soluzione, il motore V-8 divenne realtà. La determinazione di Ford aveva vinto ancora una volta.

😀  Ford ha insegnato che non bisogna mollare mai: tenacia e determinazione sono fondamentali per portare a termine qualsiasi progetto: ti mostrano sempre la strada da percorrere, anche quando incontri un ostacolo.

✌️  Se ti senti preparata/o, con le giuste competenze e una forte passione, e senti dentro di tè che puoi davvero migliorare la vita degli altri, non scoraggiarti al primo impedimento, al primo intoppo.

❤️  Vai avanti.


Consalvo Santilli - Marketing del Massaggio - Partita Iva 00959120940
Torna ai contenuti